torna su
trasparenza

Arte

 

“La cultura e il patrimonio artistico devono essere gestiti bene perché siano effettivamente a disposizione di tutti, oggi e domani per tutte le generazioni”. Con questo pensiero il Banco Popolare ha avviato un importante lavoro di recupero, valorizzazione e diffusione del proprio patrimonio artistico. Con un semplice clic è ora possibile consultare e vedere molte delle opere d’arte più importanti che caratterizzano le raccolte del Gruppo.

Nel web si trova un motore di ricerca flessibile che consente di accedere ai dettagli delle opere attraverso la ricerca libera o selezionando gli autori, le epoche e i generi. Ciascuna scheda è dotata dell’immagine a colori e dei dati essenziali quali: autore, soggetto, tecnica, misure ed epoca, scuola figurativa, provenienza ed esposizioni documentate.

Questo nuovo canale è un contributo significativo alla diffusione del patrimonio artistico del Gruppo, che il Banco Popolare rende fruibile al più vasto pubblico possibile, nella convinzione dell’importanza sociale della condivisione del retaggio storico e culturale del Paese.

Visita il sito del Patrimonio culturale