torna su
trasparenza

Le Fondazioni

 

Il legame tra persone, famiglie, enti locali è per noi essenziale. Ogni territorio esprime bisogni differenti e particolari. È anche grazie alle nostre Fondazioni

che riusciamo a rispondere a tali necessità.

Ogni anno stanziamo significative risorse a sostegno delle comunità. Nel 2014 abbiamo destinato quasi 5 milioni di euro in attività di beneficenza con interventi che hanno riguardato per il 32% iniziative sociali e di solidarietà, per il 29% la promozione della cultura, per 14,4% la tutela del patrimonio artistico e architettonico, per il 10,2% l’assistenza sanitaria, per il 10% il supporto all’istruzione e per il 3,9% lo sport.

Le Fondazioni rendono concreto il legame che salda la banca con il territorio e rappresentano un motore per il bene comune. La nostra natura “popolare”

conserva e rinnova l’originario spirito di servizio e comunanza tra soci identificando una responsabilità sociale e un‘autentica prossimità alla “nostra gente”.

Fondazione Banca Popolare di Lodi, Fondazione Banca Popolare di Novara per il territorio, Fondazione Credito Bergamasco, Fondazione di Culto S.Geminiano

e S.Prospero e la Fondazione Zanotto di Verona svolgono, insieme alle strutture del Banco, questo importante ruolo a favore del tessuto sociale.