torna su
trasparenza

Credito Bergamasco

CreditoBergamasco_IMG-01

Fondata a Bergamo nel 1891, nella sua storia ultracentenaria, la Banca ha perseguito il continuo radicamento nel territorio servito, sostenendo imprese e famiglie, attuando altresì una politica di investimenti nella comunità finalizzati alla promozione dei fondamentali valori umani ed al supporto di iniziative a favore dell’arte e della cultura, dello sport e del tempo libero, della medicina e della scienza, sino a raggiungere dimensioni e ruolo di rilievo nel sistema bancario italiano.
Tra le tappe più significative del recente passato, si annovera l’ingresso nel capitale sociale dell’Istituto bergamasco del Crédit Lyonnais, con una quota pari al 56%, la quotazione, nel 1994, delle azioni Credito Bergamasco alla Borsa Valori di Milano, il perfezionamento, nell’ottobre 1997, dell’accordo di cessione alla Banca Popolare di Verona – Banco S. Geminiano e S. Prospero della partecipazione di maggioranza del Crédit Lyonnais.
Oggi l’Istituto con una distribuzione di sportelli al 90% in Lombardia, è una delle protagoniste del Gruppo Banco Popolare.

www.creberg.it

Galleria fotografica

Credito Bergamasco Credito Bergamasco Credito Bergamasco
Credito Bergamasco Credito Bergamasco Credito Bergamasco