torna su
trasparenza

I nostri soci

Il Banco Popolare è forte della presenza di 200 mila Soci. Se si considerano anche i circa 110 mila azionisti non soci che possiedono quote del capitale, si arriva a una compagine di oltre 300 mila persone, cosa che fa del Banco Popolare una vera public company basata su principi di mutualità e cooperativismo.
Questa importante presenza è la dimostrazione del rapporto che unisce il Gruppo con i propri territori di origine. Un rapporto che si basa sulla fiducia, e che sulla fiducia cresce per tutelare un patrimonio che il Banco Popolare si impegna a rispettare giorno dopo giorno, orgoglioso di una base sociale ampia e diffusa nei luoghi di origine degli Istituti che compongono il Gruppo.

Visita la sezione riservata ai Soci

Art. 4. Oggetto sociale “La Società ha per oggetto la raccolta del risparmio e l’esercizio del credito, nelle sue varie forme, tanto nei confronti dei propri soci quanto dei non soci, ispirandosi ai principi del Credito Popolare …”.

Art. 5. Mutualità “In conformità alla propria appartenenza al Credito Popolare, la Società accorda speciale attenzione al territorio ove è presente tramite la rete distributiva propria e del Gruppo, con particolare riguardo alle piccole medie imprese ed a quelle cooperative. In aderenza alle proprie finalità istituzionali la Società accorda ai clienti soci agevolazioni in ordine alla fruizione di specifici servizi …”.

Dallo Statuto Sociale

Di seguito è possibile scaricare, in formato pdf, sia lo Statuto Sociale del Banco Popolare che il Regolamento ammissione a Socio.

Regolamento ammissione a Socio (.pdf - 94.6 KB)